GranCharle
0

Liquori e Amari

I profumi delle fioriture estive delle nostre erbe alpine li custodiamo gelosamente nelle bottiglie di liquore ed amaro che prepariamo ogni stagione. Una danza di colori ed aromi che mescolati insieme e nelle giuste quantità, danno vita alle nostre ricette, alcune arrivano direttamente dai diari di Gran Charle, mentre per le altre ci piace provare, sperimentare, testare e creare nuovi prodotti che più esaltano il gusto delle erbe che coltiviamo sulle nostre montagne.

Amá Gran Charle

– AMARO ALLE ERBE ALPINE-

L’Amà Gran Charle è “il biglietto da visita dell’azienda”, ottenuto dall’infusione del tanaceto con l’aggiunta di altre erbe alpine come la genziana, il timo serpillo , la melissa, il rabarbaro e altre erbe.

Dal gusto amaro è perfetto servito fresco come digestivo dopo i pasti

700ml

20,00 

Amá ‘d Jänsäna

– AMARO DI GENZIANA-

L’amaro di genziana è il risultato dell’infusione della radice essiccata della genziana, è un buon “liquore” leggero a bassa gradazione acolica (vol.22%). Ottimo come digestivo, anche servito fresco, sui gelati a conclusione di una cena conviviale.

700ml

20,00 

Likeur’d Isopp

– LIQUORE DI ISSOPO-

L’issopo è una pianta mediterranea con infiorescenze blu. Il liquore all’issopo ricorda il gusto di certi liquori monastici, un susseguirsi di note legnose, floreali e leggermente caramellate sul retro della bocca. Può essere consumato come digestivo puro o con ghiaccio.

700ml

20,00 

Arquebuse

– LIQUORE DI TANACETO-

La pianta del Tanaceto “arquebuse”, ha un profumo intenso e aromatico. Per il nostro liquore abbiamo voluto cercare proprio quella qualità di arquebuse utilizzata dai nostri anziani per creare un liquore dall’aroma intenso e amabile come le nostre montagne, infatti questa specifica qualità di arquebuse è molto più aromatica e profumata e veniva utilizzata sia come liquore che come tisana. La conoscenza di questo liquore risale al 1857, quando un certo frate Emanuele creò un distillato dai poteri officinali, che chiamò “Eau d’Arquebusë ”. Il suo nome deriva infatti da archibugio, il famoso fucile, e veniva appunto usata per curare le ferite da arma da fuoco.

700ml

21,00 

Amaro alla lavanda

–AMARO ALLA LAVANDA-

L’amaro alla lavanda è il risultato dell”infusione di erbe alpine ( come la genzianella, l’ issopo, …) all’interno dell”infusione dei fiori di lavanda. Al gusto inizialmente amaro si contrappone la nota floreale della lavanda, utilizzabile come digestivo dopo pasto o come Punch in acqua calda e scorza di limone bio.

700ml

20,00 

Liquore di lavanda

– LIQUORE DI LAVANDA-

Il liquore è il risultato dell’infusione del fiore della lavanda. E’ un liquore leggero a bassa gradazione alcolica (vol. 22%), dallo spiccato profumo di lavanda e dal gusto molto floreale. Ottimo liquore da bere in compagnia, da provare ghiacciato o miscelato nei cocktail.

700ml

20,00 

0
    0
    Vai alla cassa
    Il tuo carrello è vuoto
    Torna in alto

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter per essere il primo a scoprire nuovi prodotti, ricevere promozioni esclusive, consigli pratici, racconti dal cuore di Vazon e ricette speciali, e coltivare insieme a noi la genuinità della nostra terra.