GranCharle
0

Le Patate di Montagna

Con le mani nella terra coltiviamo saporite patate di montagna, lo facciamo dolcemente come è giusto che sia. Il lavoro nei campi è tanto ma viene ripagato da patate che sono una vera bontà. Il profumo che sprigioneranno in cottura ti farà subito capire ancora prima di assaggiare, che c’è tutta un’intensità di sapori che il classico sacchetto di patate non ti potrà mai raccontare. Abbiamo scelto di coltivare diverse varietà, ognuna con le sue peculiarità, te le illustriamo qui sotto.

Le nostre Patate

Sane e Semplicemente Genuine

Con un Gusto Unico

Coltivate con Amore e Aria di Montagna

Nicola

Patata con buccia e pasta gialla, presenta una forma lungo-ovale, caratterizzata da un’alta resistenza alla cottura , per questo ottima anche lessa e ideale per le insalate. Questa qualità di patata è ideale nell’alimentazione diabetica grazie al suo basso indice glicemico (pari a 58, medio-basso).

10,00 20,00 

Stemster

Patata molto rustica a buccia rossa e pasta gialla, tale colore è dovuto alla presenza di caroteni. La polpa si presenta compatta, con buona tenuta di cottura e per ciò ideale per la preparazione di gnocchi e patate fritte.

9,00 18,00 

Zoe

Patata con buccia e polpa rossa dal sapore intenso tra patata e castagna, ideali fritte ed in purea. Grazie al suo intenso colore ed al suo particolare sapore, è ideale per piatti gourmet.

11,50 23,00 

Ciarda

Antica patata a buccia rossa e polpa gialla, tipica della zona del Vazon. Indicata per la preparazione di gnocchi e puree. Si caratterizza per la sua lunga conservazione che le permette di essere ancora più deliziosa e gustosa in tarda primavera.

9,00 18,00 

Ratte

(patate del burro) Patata bianca con polpa bianca a forma allungata dal retrogusto di castagna, ottime saltate in padella (anche con la buccia perché molto sottile) e lesse per le insalate.

11,50 23,00 

Spunta

Patata a buccia bianca di forma allungata con pasta gialla. Presenta una polpa farinosa adatta alla cottura in forno, puree, polpette e crocchette.

9,00 18,00 

Piatlina

Antica varietà autoctona del Vazon, a buccia gialla con affossamenti rosa tenue e polpa bianca. Ottima bollita e accompagnata da formaggi di alpeggio, in puree, nelle minestra e per la preparazione di gnocchi.

9,00 18,00 

0
    0
    Vai alla cassa
    Il tuo carrello è vuoto
    Torna in alto

    Iscriviti alla Newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter per essere il primo a scoprire nuovi prodotti, ricevere promozioni esclusive, consigli pratici, racconti dal cuore di Vazon e ricette speciali, e coltivare insieme a noi la genuinità della nostra terra.